Una giornata a Bozzolo e Sabbioneta

Sabato 9 marzo la Parrocchia propone una giornata per visitare

Bozzolo e Sabbioneta.

Risultati immagini per tomba don PrimoL’idea fa seguito alla richiesta di diversi partecipanti al Convegno di Parigi di fine novembre scorso di approfondire la figura di don Primo Mazzolari, che ha caratterizzato la vita ecclesiale e sociale degli anni ’50 del ‘900.

Faremo visita, a Bozzolo,  alla Fondazione “Don Mazzolari”, con un incontro sui temi e sui libri di don Primo. Poi faremo una sosta nella chiesa parrocchiale per una preghiera nel luogo della sepoltura.

Nel primo pomeriggio ci recheremo a Sabbioneta, la “piccola Atene” dei Gonzaga: una guida ci accompagnerà a visitare i monumenti più signifiativi dela cittadina, piena di storia e… di sorprese! Dalla piazza ducale alla chiesa dell’Incoronata, dal Palazzo Giardino al teatro olimpico…

Le iscrizioni – con 10 euro di caparra – si ricevono il mercoledì e il venerdì poomeriggio al bar dell’Oratorio.

________________________________________________________

img121Il gruppo promotore di queste gite di un giorno propone anche altri appuntamenti, che qui elenchiamo:

sabato 9 marzo: Bozzolo e Sabbioneta

sabato 8 giugno: Orta e Isola di S. Giulio

sabato 31 agosto: S. Benedetto Po e Mantova (palazzo Tè)

sabato 12 ottobre: Pavia e Certosa

————————————————————————————————