Ci prepariamo alla Marcia per la pace!

L’appuntamento è per

domenica prossima, 13 gennaio, alle ore 15 in castello:

su sollecitazione dei piccoli (è l’A.C.R., branchia dell’Azione cattolica locale, che da anni promuove l’iniziativa!) ed il concorso dei grandi (sono state coinvolte le Associazioni del paese) ‘marceremo’ per le vie di Pandino, fermandoci nei luoghi simbolo della nostra vita quotidiana, dal Comune alla Scuola, dalla Chiesa alla Casa di riposo, all’Oratorio… centrando soprattutto in questi luoghi la bellezza e la necessità di vivere in pace!

IMG-20190105-WA0002Non dimenticheremo il tema della Pace tra i popoli, ma sarà in particolare la nostra casa ad essere oggetto di attenzione, di riflessione e di preghiera. Infatti il titolo della maniofestazione è:

Pace a questa casa!

Siamo tutti invitati e ci sentiamo coinvolti nel raggiungimento dell’unico obbiettivo possibile: vivere nella pace, ognuno con le sue motivazioni, ognuno con le sue origini, ma insieme per raggiungere la meta comune.

Questo il percorso.  Ore 15: partenza dal Castello – sosta alla Scuola Media – sosta sul piazzale della Chiesa – sosta alla piazza della Rinascente – conclusione all’ Oratorio ‘S. Luigi’.