Avvisi della settimana – domenica 3 settembre 2017

• Da questa settimana riprende la celebrazione della Messa quotidiana alle ore 17,30, in chiesa parrocchiale. Escluso il martedì, quando da tempo immemorabile si ricordano i defunti della Parrocchia alle ore 9.

• Tutta questa settimana sarà caratterizzata dagli appuntamenti della Festa dell’Oratorio, che avrà la sua conclusione domenica 10 settembre con la Messa celebrata in Oratorio alle ore 10. Soprattutto alla sera, oltre che a cenare insieme, potremo ripercorrere con foto e testimonianze le iniziative proposte dall’Oratorio nella scorsa estate 2017.

• Domenica 24 settembre la Parrocchia propone una giornata di spiritualità per famiglie presso la Fondazione ‘Moreni’ di Cremona. Soprattutto per famiglie con figli in età scolare. Per informazioni ulteriori rivolgersi ai due Gruppi famiglie oppure in Parrocchia.

• Si è spento in Brasile, dopo una lunga permanenza in questa terra di missione, don Attilio Berta, già vicario di Pandino neli anni ’60. Una Messa verrà celebrata in sua memoria giovedì 7 settembre, alle ore 7,30.

La notizia della morte di don Attilio Berta ci giunge da Mogi Das Cruzes, in Brasile, dove il sacerdote di origini bresciane viveva il suo ministero dal 1971.

Nato a Visano nel 1931, è stato ordinato nel 1958 quando risiedeva nella parrocchia cremonese di Soncino. Dal 1959 al 1965 è stato vicario parrocchiale a Pandino, e successivamente sino al 1971 a Castelleone.

Nella vasto Paese sudamericano ha scelto di restare ad annunciare il Vangelo, costruendo anche un santuario e fondando una Società di vita apostolica intitolata a “Maria Madre del Divino Amore”. A Mogi Das Cruzes aveva ricevuto la visita della delegazione cremonese guidata dal Vescovo Antonio nello scorso luglio.

don Attilio con il vescovo Antonio

Ricoverato in ospedale per continuare la sua lotta con la grave malattia che lo affliggeva, è mancato domenica 3 settembre alle 15 ora locale.